Associazione Alumni PoliTO
Benvenuto tra gli Alumni PoliTO!
Scopri l'Associazione e le sue iniziative
Dona il tuo talento
Da sempre gli Alumni Polito rappresentano l'eccellenza italiana anche fuori dai confini nazionali. Da questa preziosa esperienza dipende il successo dei laureati di domani.
Dona il tuo tempo
Per il supporto e l'organizzazione degli eventi e delle visite in azienda e per ampliare e 
consolidare il network. 
Dona il tuo 5x1000
Fin dall'istituzione del 5 per mille, il Politecnico ha scelto di impiegare queste risorse a favore degli studenti e per lo sviluppo del territorio.
LA COMMUNITY
Entra nella community degli Alumni PoliTO: una rete di professionisti ambasciatori del Politecnico nel mondo.
GROWITHUS
Scopri il progetto di Mentorship del Politecnico di Torino in collaborazione con l'Associazione Alumni Polito.
ALUMNI PROFESSIONAL CORNER
Alumni Professional Corner
ISCRIVITI agli incontri e GUARDA le registrazioni!
News dal mondo Alumni
ASSEMBLEA DEI SOCI ALUMNI POLITO - Luglio 2024
L’Assemblea Ordinaria dei Soci Alumni PoliTO è convocata, in prima convocazione, il giorno 29 giugno 2024 alle ore 07:30 ed in seconda convocazione il giorno 17 luglio 2024 alle ore 18:00, in presenza, in Aula 15 al Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24 per discutere e deliberare sul seguente OdG:
- APPROVAZIONE CONTO CONSUNTIVO E BILANCIO PREVENTIVO
- COMUNICAZIONE del PRESIDENTE
#Diventa Biennals: Scopri la campagna Crowdfunding Alumni PoliTo
L'Associazione Alumni PoliTo è lieta di presentare la raccolta fondi per Biennale Tecnologia 2024, in programma dal 18 al 21 aprile: una manifestazione internazionale dedicata al rapporto tra tecnologia e società che il Politecnico di Torino progetta e organizza per riflettere sul futuro e sulle grandi sfide tecnologiche della società.
L’edizione 2024 si intitolerà “Utopie Realiste”: un richiamo per un gran numero di giovani tra scuole superiori e università a coniugare immaginazione e progettazione.
Biennale Tecnologia tornerà così a parlare aiBiennals con una formula collaudata che vedrà l’alternarsi di incontri, mostre e spettacoli.
La nostra campagna mira a raccogliere fondi necessari per sostenere  l’ampio palinsesto ricco di eventi.
Ogni donazione, grande o piccola, farà la differenza e ci avvicinerà al nostro traguardo. Per ringraziarti e per RENDERE SPECIALE LA TUA DONAZIONE, abbiamo pensato ad un posto RISERVATO per TE.
Avrai la possibilità di prendere parte a confronti e dibattiti, dialogando con relatori provenienti da tutto il mondo, scegliendo tra una ricca offerta di appuntamenti. Ecco come puoi contribuire e riservarti un posto.
Fai una donazione: anche una piccola somma può fare la differenza. Ogni euro conta! 
Andrea Vesco: Il futuro della Cybersecurity nell'era dei super computer
Laureato al Politecnico di Torino nel 2003 e ottenuto il Master nel 2009 in Computer and System Engineering, sempre al Politecnico, oggi  Andrea Vesco è a capo della Cybersecurity presso la Links Foundation. La sua carriera è costellata da numerose partecipazioni in realtà di pregio. 
Nel 2010 entra nell'Istituto Superiore Mario Boella (ISMB). Poi concentra le sue ricerche nel QoS (Quality of service) over Network on Chip (NoC) in collaborazione con la Columbia University di New York. Inoltre ha partecipato con le sue ricerche, dal 2013 al 2018, alla Cybersecure Digital Smart Cities.
 
Luciano Bottoni 
Quali scenari dopo la laurea? Ne parliamo con l’Ing.Bottoni, Head of the Industry Unit VW Group, Vicepresident die Capgemini Engineering Germania in collegamento streaming da Wolfsburg.
Laureatosi a marzo 2007 al Politecnico di Torino in Ingegneria dell’autoveicolo, ci parlerà della sua carriera professionale che l’ha portato a raggiungere obiettivi importanti in una realtà lavorativa composta da oltre 350.000 dipendenti tra ingegneri e ricercatori, nonché esperti di nuove tecnologie. Dopo più di 15 anni di esperienza nel gruppo, Luciano Bottoni individua alcuni skill importanti del suo percorso di carriera. Ne parleremo con lui direttamente: avrai la possibilità di confrontarti e cogliere spunti di riflessione per il tuo percorso post-laurea.
                                                                                                   
                                                                                                         
ARCHIVIO NEWS