Associazione Alumni PoliTO

GROWITHUS

Il progetto di Mentorship GroWithUs nasce dalla collaborazione tra il Politecnico di Torino e l’Associazione Alumni PoliTO.
VAI AL SITO DEL PROGETTO
APERTURA CALL MENTEE  - SCARICA IL BANDO
Il passaggio dagli studi accademici al mondo del lavoro può essere spesso incerto, privo di contorni e regole definite. "Growithus" ha l’obiettivo di superare questa incertezza, affiancando professionisti/e Ex Allievi/e del Politecnico di Torino a giovani studenti e neolaureati, per la costruzione di un percorso di crescita personale e professionale. La guida di questi professionisti potrà essere di aiuto per affrontare al meglio questo momento di transizione, cercando di renderlo costruttivo, integrato e coinvolgente.
Ciascun Mentor seguirà il proprio Mentee in una serie di 6 incontri, distribuiti nell’arco di 12 mesi circa.
Scopri di più su Mentor e Mentee e presenta la tua candidatura!
MENTOR
I Mentor sono professioniste/i, manager, imprenditori, imprenditrici, CEO laureate/i al Politecnico di Torino con almeno una decina di anni di esperienza in ruoli apicali ed in contesti nazionali ed Internazionali.
Nelle loro funzioni professionali hanno sviluppato sensibilità e capacità di gestione di risorse umane e di supporto alla crescita professionale, tali da avere ad oggi una competenza  specifica rispetto ai percorsi di carriera per i diversi profili in ingresso nel mondo del lavoro.
MENTEE
 I Mentee sono studenti e studentesse laureandi, oppure iscritti all’ultimo anno di Laurea Magistrale (tutti i corsi di laurea) o all’ultimo anno di alcuni corsi della Laurea Triennale, molto motivati e che desiderano un percorso di orientamento al lavoro e di affiancamento con suggerimenti e proposte di crescita professionale come parte della loro crescita individuale.
Candidati come Mentor
Candidati come Mentee