#EXTRACONVENTION

Incontriamo i protagonisti della Convention Alumni Polito 2020!
Avrai la possibilità di parlare con figure professionali operanti in diverse funzioni e diversi settori, che condivideranno le loro storie personali e professionali con un gruppo selezionato di laureati.
Troverai "mentor" e guide, a cui potrai chiedere consigli e suggerimenti in merito al tuo percorso accademico-professionale e le tue ambizioni per il futuro.
GIOVEDÌ 13 MAGGIO 2021ore 17.30 su zoom
Annalisa
Stupenengo
CEO FPT Industrial
Laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino, dal 2015 è amministratore delegato di FPT Industrial, il cuore e l’energia di milioni di camion, trattori, macchine movimento terra, barche e generatori di energia in tutto il mondo. Il suo motto “Think out of the box”, la sua spiccata curiosità e volontà di fare del Brand un punto di riferimento nel settore l’hanno spinta, insieme al suo team, a studiare progetti di innovazione tecnologica e di ricerca e sviluppo che stanno cambiando radicalmente il campo del trasporto industriale.
IDROGENO: uno sguardo leggero al futuro
Introduce Felice Vai, Presidente Alumni PoliTO
Presenta Massimo Santarelli, Coordinatore del Laboratorio Idrogeno @PoliTO
Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial, riprenderà le fila dell'intervento fatto a ottobre durante la Convention di Alumni per approfondire, in particolare, la tecnologia delle fuel cell a idrogeno come risposta alla sfida di rendere le applicazioni industriali carbon-free. Un futuro non troppo distante.
Attraverso i progetti ai quali sta lavorando FPT Industrial (tra i quali, la joint venture con IVECO e Nikola Motors, il progetto H2Haul, l'"Hub dell'idrogeno" proposto dalla Regione Piemonte), infatti, mostrerà come l'avvento di risposte concrete alla sfida della transizione energetica siano più prossime di quanto immaginiamo. E non solo idrogeno: anche la propulsione a Natural Gas e biometano, come tecnologia "ponte", è anch'essa in grado di innescare opportunità virtuose di "economia circolare". Come il progetto di FPT Industrial con Fontanafredda, che porterà alla prima vendemmia di Barolo al mondo a zero emissioni di CO2.
partecipa all'evento
Compila il form d'iscrizione: il giorno prima dell'evento riceverai il link per il collegamento in streaming alla casella di posta indicata.
ATTENZIONE: al termine della compilazione del form comparirà solo un messaggio di ringraziamento, non arriverà alcuna mail di conferma.
PARTECIPO ALL'EVENTO!
rimandato. nuova data a breve!
Progetti ecosistemici e di circular economy: dall’Envi Park ’97 al Lingotto SkyDrive ‘21 e le Nitto ATP Finals 21-25
Benedetto
Camerana
Camerana & Partners
Si laurea in Architettura al Politecnico di Torino. Nel 1995 è Dottore di Ricerca in Storia dell'Architettura e dell'Urbanistica al Dipartimento di Progettazione Architettonica del Politecnico di Torino, con tesi a titolo “Il progetto e la costruzione di piazza Vittorio Emanuele I a Torino 1816-1836”. In seguito Camerana dedica una parte importante del suo lavoro alla ricerca, in particolare nei settori dell'architettura bioclimatica, del paesaggio, degli spazi per la musica e della corporate identity delle case automobilistiche.
EVENTI PASSATI
MARTEDÌ 9 MARZO 2021 ore 17.30 su zoom
3 milioni di visitatori al giorno eppure essere ancora una #startup
Carlo
Giordano
CoFounder e CEO IMMOBILIARE.IT
Torinese di nascita si laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino ed entra subito nel mondo della consulenza all’interno di Andersen Consulting nella divisione IT. Dopo 5 anni completa il suo percorso formativo con MBA alla SAA di Torino. Nel 1995 passa al mondo del largo consumo entrando in Cinzano International. All’interno di questa società rimarrà per i successivi 10 anni seguendone le fusioni e trasformazioni.
Luca Gioppo
Ingegnere
Luca Gioppo, ingegnere, lavora presso il CSI-Piemonte come Project Manager, è responsabile del coordinamento architetturale di progetti europei ed opera nell'ambito della innovazione tecnologica in azienda nei campi del cloud computing, IoT e soluzioni di containerizzazione; è tesoriere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e segue le collaborazioni con il Politecnico e gli esami di stato.
VOGLIO SAPERE QUANDO USCIRÀ LA REGISTRAZIONE DELL'EVENTO!
L’iscrizione all'Associazione ti permetterà di partecipare ad Alumni Professional Corner, ma avrai anche la possibilità di entrare a far parte della community di Ex Allievi del tuo Ateneo, un network di ingegneri e architetti professionisti con i quali confrontarti, usufruendo anche dei benefit che l’Associazione metterà a disposizione dei propri iscritti.
Scrivi a segreteria.alumni@polito.it per qualsiasi dubbio!
Calendario incontri alumni professional corner
CHICOSAQUANDOPOSTI DISPONIBILI
Giovanni Bertolone